Impara a respirare e imparerai a gestire le tue emozioni

Eccomi a parlarvi di questo progetto che finalmente prende forma.

Da quando ho iniziato la pratica dello yoga mi sono lasciata affascinare dall’attenzione nella gestione del respiro, e da come questo influisce sul movimento del corpo e della psiche.

Lavorando su me stessa osservavo, con sempre maggiore curiosità, come gli eventi cambiassero il mio modo di respirare e di conseguenza nel corpo fisico le tensioni che venivano create. Viceversa come una contrattura potesse creare un blocco nella mia psiche e nel mio respiro (chi fa o ha fatto l’atleta questo lo capisce bene).

Durante questi anni ho insegnato a tante persone a respirare.
Voi direte lo so già fare non hai fatto nulla di eclatante, ebbene lo pensavo anche io.
Invece tanta gente presa e fagocitata dalla società, dalle cose da fare e da altro non si rende conto che il loro respiro invece di essere completo è frammentato, spezzato.

In questo modo si creano disagi a livello fisico e psichico.

Sono mesi che pensavo che dovessi fare qualcosa in questa direzione e avevo una carissima allieva che mi sollecitava, da più di un anno ormai, a elaborare questo percorso.

Mi sono messa a pensarlo svariate volte ma tutte le volte mancava qualcosa o era troppo. Mancavano conoscenze e allora fai un altro corso, compra un altro libro, leggilo, mettilo in pratica, prova tutto e valuta cosa possa essere più semplice e alla portata di tutti per imparare a respirare. E per me è diventata un’arte RESPIRARE

Credo di aver ancora molto da imparare.
Per qualcuno non sarà abbastanza, ma sicuramente per chi non ne sa nulla o per chi volesse davvero entrare in contatto con la sua parte più intima con questo percorso può iniziare a farlo.

Parto dalle basi, da meno di zero, perché sono stata messa alla prova da chi non respirava correttamente da 50 anni. Dopo qualche pratica insieme è finalmente riuscita a respirare correttamente con tanta gioia da parte mia e sua.
Dunque, dopo questa esperienza, ho finalmente deciso che fosse giunto il momento di mettere tutto questo a disposizione di tanti.

Mi auguro con tutto il cuore che anche tu possa trovarne beneficio.
Di seguito il link del corso
“l’arte di respirare”

Con affetto
Miriam

PrecedenteSuccessivo

Potrebbe interessarti anche

Interessante?

Sperando che quanto hai letto sia di tuo interesse, ti chiedo di fissare una consulenza gratuita di 15 minuti per conoscerci, ascoltare i tuoi bisogni e desideri, e capire come posso aiutarti al meglio nel tuo percorso.
Puoi prenotarla cliccando qui.

Articoli Recenti

Pratiche di GENTILEZZA
08/11/2021
Ritiri Yoga e Vela Autunno 2021
17/10/2021
Dirgha pranayama
28/07/2021