Rise up sarà il tema delle classi del percorso mensile del mese di marzo.
Ti introduco Ayni, un concetto originario delle Ande del Perù che è tradotto in “sacra reciprocità” o “rapporto appropriato” ed è il principio centrale della vita.
Ayni è gratitudine, rispetto, onore e vita reciproca, come camminare su questa terra in un sacro equilibrio tra dare e ricevere.
Quando osserviamo Ayni, restituiamo alla terra ogni volta che riceviamo o doniamo, sappiamo che saremo benedetti se riceveremo qualcosa in cambio. Trattando la terra con rispetto, impariamo a trattare noi stessi con rispetto. Esprimendo gratitudine per ciò che ci è stato dato, riceviamo ancora di più di cui essere grati.
Lo yoga credo sia, oltre ad una pratica, uno stile di vita che rende omaggio alla natura in tutte le sue forme!
Ci insegna che, come la terra ha i suoi cicli, così anche il nostro corpo.
Rise up vuole essere un accorgersi di se stessi, della propria natura e piano piano iniziare a risvegliarci per la primavera, cercando di farla fiorire anche nei nostri corpi.
Senza forzare i nostri tempi, perché se guardiamo la natura ed i suoi tempi possiamo notare che un tipo di fiore sboccia subito, a inizio primavera, un altro ha bisogno addirittura di tutta l’estate per fiorire solo in autunno.
Dunque amati ed accogliti per come sei; non per come credi di dover essere. Quando inizi ad assecondare la tua natura, tutto inizia davvero a prendere colore, anche il grigio inizia ad avere delle sfumature che prima non vedevi.
Durante questo percorso, cercheremo insieme di prendere consapevolezza della nostra natura per assecondarla.
Ti aspetto!
I posti sono limitati!
Per prenotarti clicca sul link https://miriamgalli.com/corso/percorso-mensile/