Nell’ultimo periodo mi sono ritrovata spesso a parlare con amici e conoscenti che lamentavano di avere attacchi di panico ed ansia.
Tutto questo era nuovo e non gli era mai capitato nella loro vita.
Prendiamo in considerazione il fatto che magari siamo anche un po’ stufi di questa situazione pandemica. Per quanto stufi non siamo stupidi e capiamo che saremo in questa situazione di allerta ancora per un po’. Con la fiducia però che conoscendo il nostro nemico sapremo molto meglio come sconfiggerlo.
Ma tutto questo quando succederà?
Io mi chiedo piuttosto cosa devo ancora imparare da questo pezzo di vita, da questo pezzo di storia?
Ho imparato, già prima con lo yoga, ma ora ancora di più, che ho bisogno di stare nella presenza e nell’ascolto continuo di me. Questo per evitare di farmi sopraffare dagli eventi e dalle emozioni, riconoscendole, abbracciandole siano loro “positive” o “negative”.
Ho dunque attuato nella mia vita, già da molto tempo ormai, una routine che non mi porta via troppo tempo ma che mi permette di “restare in bolla”.
Ne ho provate tante davvero, e in questo percorso, dove vi accompagno passo passo e giorno per giorno ve ne illustro abbastanza per avere un vostro bagaglio e trovare quella più adatta a voi.
Se sei curios*, approfitta di questo momento, il percorso una volta acquistato resterà tuo per sempre e tutte le volte che andrai “fuori rotta” potrai ripartire.
Ricordati che per riuscire in qualcosa non è importante quante volte si cade, purché le volte che ci si alza siano un numero maggiore sempre!
Va bene restare per terra per un pò. Ti assicuro che rialzandoti, ci vuole coraggio, vedrai tutto da un’altra prospettiva.
Il percorso si trova in questo link nella mia sezione corsi.