Hic et nunc

Hic et nunc, tema delle mie classi online di febbraio e frase latina che riporta alla presenza.

Qui e ora.

Come meglio di oggi possiamo sperimentare questo?
Siamo ancora in balia degli eventi, non abbiamo il potere di cambiare nulla intorno e ci sentiamo quasi intrappolati a casa nostra senza libertà.

Come fare ad affrontare questi, si spera, ultimi tempi in questa situazione?

Siamo allo stremo delle nostre forze mentali, lottiamo riempiendoci le giornate per evitare di pensare, probabilmente, oppure solo per il semplice fatto di non volerci accorgere che siamo ancora in questa pandemia iniziata più di un anno fa.

Sento tante persone lamentarsi e lanciare i loro problemi al di fuori. – Se poi dici a qualcuno che il problema è dentro ti guarda come se tu fossi un alieno…-

La maggior parte del tempo la viviamo distanti da qui e ora. La maggior parte del tempo pensiamo a cosa abbiamo fatto e magari anche al come abbiamo fatto per arrivare fin qui, oppure pensiamo a come faremo nei prossimi giorni, settimane,…stiamo imparando a non pensare più troppo lontano, per fortuna!

Ma continuiamo a scappare dal momento presente perché?

Perché devi fare i conti con te stesso, con le scelte che hai fatto che ti hanno portato dove sei ora…ti svelo che se sei arrivato qui, bello o brutto che sia, lo hai voluto tu.

E la buona notizia è che come ti sei messo in questa situazione, ne puoi uscire!

Puoi creare la vita che desideri ma solo se riesci a  STARE RADICATO NELLA PRESENZA. 

Hic et nunc appunto.

Questo è ciò che farò nelle mie lezioni di yoga questo mese, cercare di dare strumenti per aiutare, chi lo desidera, a vivere meglio, essere più sereno, scegliersi la vita che desidera….Ma serve coraggio, determinazione, forza interiore, un perché abbastanza forte che ti faccia arrivare in fondo!

PrecedenteSuccessivo

Potrebbe interessarti anche

Interessante?

Sperando che quanto hai letto sia di tuo interesse, ti chiedo di fissare una consulenza gratuita di 15 minuti per conoscerci, ascoltare i tuoi bisogni e desideri, e capire come posso aiutarti al meglio nel tuo percorso.
Puoi prenotarla cliccando qui.

Articoli Recenti

Pratiche di GENTILEZZA
08/11/2021
Dirgha pranayama
28/07/2021
Guru, cosa significa e chi è
21/07/2021