Pratiche di GENTILEZZA

In questo mondo un po’ strano, veloce e poco attento c’è bisogno di piccoli gesti gratuiti, di occhi più attenti, di parole dal suono e significato gioioso e tranquillo.

È un momento arduo e sempre più spesso pieno di asprezze e soprattutto di distanze, di manifestazioni degli altri intrise di diffidenza e chiusura.

Importanza della gentilezza

Abbiamo bisogno di gentilezza, come una medicina, per curare il male a rischio contagio di un rancore che si sta allargando nella nostra vita quotidiana. Tra persone che vivono insieme, tra persone che condividono il traffico delle ore di punta; tra cittadini che possono e devono avere opinioni diverse ma non per questo sono costretti a insultarsi quotidianamente ed a odiarsi; tra chi ce l’ha fatta e chi arranca. Tra singoli uomini e singole donne che hanno smarrito non solo il galateo ma anche la normale della gentilezza e cortesia. Quella leggera ma potentissima forza che fa la differenza nelle nostre relazioni, comprese le più intime, in famiglia, tra gli amici, con le persone che diciamo di amare.

In occasione della giornata mondiale della gentilezza (13 Novembre)
ho deciso di lanciare un freebie su IG (se non mi segui ancora vai qui) dove, se partecipi riceverai 3 pratiche di gentilezza tramite un PDF!

Cosa significa gentilezza per me

La parola gentilezza la intendo come la capacità di rapportarsi alle altre persone, anche sconosciute, in modo educato e rispettoso. Oppure potrebbe essere interpretata come un modo per contribuire all’umore di chi ci circonda, riducendo i litigi.
La tua versione di gentilezza qual’è??

La gentilezza è un ingrediente essenziale per tenere insieme le persone, a qualsiasi livello, per non sprecare il patrimonio di rapporti umani che possediamo, per vivere meglio con sé stessi e con gli altri.

Hai mai riflettuto sul potere della gentilezza??
Su quante cose possono cambiare, in meglio, nella nostra vita e in quella di chi ci circonda. Basta davvero poco per avere una serie di benefici, che vanno dalla qualità delle relazioni fino al benessere fisico. Benefici che spesso sprechiamo solo per stili di vita sbagliati, dove la gentilezza si eclissa.
Anche solo i piccoli gesti quotidiani, ispirati appunto alle buone maniere, rafforzano i legami, fanno sfumare le tensioni, rendono felici chi li riceve. In una parola: trasmettono amore.

?Ti invito, a chiedere la tua mini guida con 3 pratiche di gentilezza tramite il mio account Instagram https://www.instagram.com/miriamgalli_/
Puoi farlo solo fino a lunedì 15 Novembre alle 23.59
Se leggi in ritardo non preoccuparti!
Di seguito metterò una meditazione per aumentare la tua gentilezza!

Potrebbe interessarti anche

Interessante?

Sperando che quanto hai letto sia di tuo interesse, ti chiedo di fissare una consulenza gratuita di 15 minuti per conoscerci, ascoltare i tuoi bisogni e desideri, e capire come posso aiutarti al meglio nel tuo percorso.
Puoi prenotarla cliccando qui.

Articoli Recenti

Ritiri Yoga e Vela Autunno 2021
17/10/2021
Dirgha pranayama
28/07/2021
Guru, cosa significa e chi è
21/07/2021