Libertà

Parto dal vocabolario.
Libertà: [li-ber-tà] s.f. inv.1 Condizione di chi può agire senza costrizioni di qualsiasi genere: vivere in piena l.prigionieri rimessi in l. || dir. l. vigilata, misura di sicurezza comminata a un imputato o a un condannato che, pur essendo libero, è sorvegliato dagli organi di polizia | l. provvisoria, concessa all’imputato prima della sentenza | 2 Stato di un popolo non soggetto al dominio straniero o a una dittatura

Parliamo di Libertà come un ideale portato avanti da un sacco di persone nella storia dell’uomo, sempre in forme diverse, per ogni generazione e per ogni “sottopopolo” o categoria di persone (donne, omosessuali, uomini, lavoratori, meno fortunati,…..)

Vorrei che ci pensassi anche tu a cos’è per te la libertà.
Cos’è la libertà?

Prova davvero a prenderti 5 min (e sono pochi fidati) della tua giornata per pensare cosa pensi a quando senti la parola “LIBERO/A”

Io credo che liberi a questo mondo ce ne siano pochi e che per esserlo davvero CI VUOLE TANTO CORAGGIO e RISPETTO per la libertà dell’altro; perché altrimenti si viene soggiogati dalla bramosia di avere l’altro che quindi sarebbe in catene e non libero.

Ti lascio altre domande per andare oltre a cosa significa per te essere libero.
Tu sei libero di dire cosa pensi? in quali contesti?
Stai dicendo la tua verità a chi hai di fianco? Ti senti libero nel farlo?

Riporto un esempio banale da riportare nelle nostre vite: Quando la sera dovresti uscire con i tuoi amici ma non ne hai…inventi un movente che giustifichi la tua assenza o sei libero di essere onesto e dici che non ne hai voglia?

Questo è molto semplice e banale se vuoi ma spero tu possa capire di cosa parlo. Se vorrai approfondire questo argomento insieme a me, ne sono ben lieta!
Puoi scrivermi una mail [email protected]

Spero che ti sia stato utile per la tua evoluzione personale!
Grazie di avermi letto
Con affetto
Miriam

Potrebbe interessarti anche

Interessante?

Sperando che quanto hai letto sia di tuo interesse, ti chiedo di fissare una consulenza gratuita di 15 minuti per conoscerci, ascoltare i tuoi bisogni e desideri, e capire come posso aiutarti al meglio nel tuo percorso.
Puoi prenotarla cliccando qui.

Articoli Recenti

Pratica yoga in estate
10/06/2024
Esplorando l’ashtanga yoga
20/05/2024
I comportamenti da tenere in una palestra yoga
20/05/2024