Cosa Faccio

La mia missione è ispirare la trasformazione personale per il cambiamento rigenerativo attraverso lo Yoga.

Cambia la tua prospettiva, cambia il tuo mondo.

Yoga Dinamico

Lo Yoga Dinamico, anche conosciuto come Vinyasa Yoga, è una branca dello Yoga che pone le sue radici nell’Ashtanga Vinyasa Yoga.

La sua principale caratteristica è la ricerca di sincronizzazione del movimento con il respiro, in particolare quest’ultimo viene usato per entrare in uno stato meditativo che porta all’immobilità del movimento.

Ogni posizione viene tenuta circa tra i 5 e i 10 respiri ed è seguita da movimenti connessi al respiro utili per passare da una posizione all’altra.

L’enfasi è, appunto, sul respiro e la fluidità.

Rocket Yoga

È un approccio innovativo al classico sistema dell’Ashtanga Vinyasa Yoga. Nasce a San Francisco (California) nel 1980 da Larry Schultz il quale ha associato e ristrutturato la 1a, la 2a e la 3a serie dell’Ashtanga. Il Rocket yoga è una forma di yoga dinamico finalizzato a risvegliare il fisico e la mente.

La combinazione perfetta tra tempo, sequenza e creatività hanno fatto del Rocket un metodo valido per qualsiasi livello di preparazione. Lavorando sulle modifiche delle pose classiche senza perderne i benefici, si riesce a raggiungere una rinnovata vitalità e energia.

Il suo nome è “Rocket” perché “vi si arriva più velocemente.” Il Rocket è stato progettato per svegliare il sistema nervoso e per alimentare il prezioso prana per uno spirito di cambiamento e libertà nella pratica.

Strength, peace and wisdom reside within. (Larry Schultz)

Hatha Yoga

La parola Hatha possiamo tradurla in  “forte” o “caparbio”, lo “Yoga dell’attività”, oppure come sole (HA) e luna (THA), lo “Yoga dell’equilibrio”.
L’Hatha Yoga cerca l’unione tra gli opposti.

Questa tipologia di pratica serve per allineare, purificare e calmare corpo, mente e spirito. Comprende la pratica di Asana (le posture), di Pranayama (esercizi del respiro), di Mudra, di Bandha ed, infine, di Kriya, in preparazione alla meditazione.

Fondamentalmente è una preparazione del corpo per più possibilità.

Tutte le tipologie di Yoga moderno sono Hatha.

Yoga in gravidanza

In questo momento particolare della vita di una donna (la gravidanza), il corpo cambia molto velocemente per far spazio ad una nuova vita.

Lo Yoga in gravidanza accompagna con dolcezza la donna lungo lo speciale percorso verso il divenire madre.

La pratica, adattata trimestralmente ad ogni futura mamma, aiuta il processo di accettazione, accoglienza ed attesa. Essa conduce, inoltre, ad un miglioramento della salute generale in vista del parto ed alimenta l’intima connessione con il proprio bimbo.

Meditazione

Meditare è uno stato dell’essere, come il sonno e la veglia!

La meditazione è un vero e proprio modo di vivere che ti permette di acquisire consapevolezza e porre attenzione al tuo corpo nel momento presente, senza soffermarti sul passato o sul futuro.

Io ti guiderò al fine di fare tue queste pratiche.

Ginnastica

La mia esperienza da ginnasta mi permette di accompagnarti nello scoprire come attraverso l’utilizzo del peso del proprio corpo, si possa fondere la propria essenza con i tutti i fenomeni del mondo esterno.

Io credo che si ragioni e ci si esprima meglio con il cuore sopra la testa, per questo motivo dedicheremo particolare attenzione alle inversioni (posizioni a testa in giù).

Lezioni Private

Credo fortemente in questa modalità di lavoro perché ci permette di lavorare approfonditamente e in modo diretto sulle tue esigenze e i tuoi dubbi, costruendo un confronto diretto dove potrai avere consigli solo tuoi che ti faciliteranno nell’ adattare lo Yoga alla tua quotidianità.

Lavoro anche con coloro che soffrono di patologie particolari, collaborando con il medico di riferimento.

Lo Yoga accompagna la cura farmacologica, non la sostituisce.

Non sono un medico, ma posso essere un valido aiuto nella gestione della cura e della malattia. Non sono una psicologa, ma collaboro con la tua!

Le lezioni potranno avvenire di persona (rispettando le norme Anti Covid) o in modalità da remoto.

Consulenze

Durante la consulenza privata, analizzeremo la tua storia, definiremo degli obiettivi precisi per la tua vita e capiremo insieme come raggiungerli.

La tua prima consulenza di 15 minuti è completamente gratuita.

Corsi Online

All’interno della sezione “corsi” puoi trovare piccoli percorsi strutturati a pagamento da consultare per sempre quando vuoi e dove vuoi.

Prima di decidere se acquistare il corso completo, hai la possibilità di scaricare una dispensa completamente gratuita utile per avvicinarsi al tema e cominciare da subito a scoprire i segreti delle pratiche.

Ricorda sempre che abbracciare lo Yoga è uno dei regali più meravigliosi che puoi fare a te stessa/o, inizia da ora!


Scopri i corsi

Testimonianze

Cosa dicono di me
  • Miriam, la mia insegnante di Yoga, è stata presentata da mia moglie e da subito ho trovato sintonia. Nel tempo si è aggiunta stima e consapevolezza e così Miriam è entrata per merito nella mia cerchia ristretta di persone speciali, di riferimento, a fianco di parenti e amici, con un ruolo molto importante.
    La sua mente dinamica, pratica e curiosa di apprendere anche in altri settori la rende una persona con caratteristiche che la porteranno sempre più in alto, ne sono convinto dal primo giorno che l’ho conosciuta.

    Stefano, padre di famiglia
    Allievo
  • Fare yoga Con la Miri mi fa sentire bene, mi rafforza il fisico e mi accarezza l’anima.
    Ogni volta è una nuova sfida che a fine lezione mi fa sentire soddisfatta dei progressi fatti, rilassata e pronta per affrontare una nuova giornata.
    Se provi lo yoga della Miri non ne potrai più fare a meno!

    Gio
    Allieva (59 anni)
  • Miriam è un’insegnante paziente e stimolante, il percorso con lei è pura scoperta del nostro potenziale e di quanto il nostro corpo e la nostra vita siano preziosi.
    Consigliatissima!

    Giulia, dipendente
    Allieva
  • La Miri è super!

    Le sue lezioni di yoga e le meditazioni mi piacciono molto, sono ben strutturate e studiate ad hoc.
    Si percepisce la passione e lo studio che c’è dietro.

    Non vedo l’ora di tornare a praticare sia al parco che in palestra!

    Laura, insegnante scuola materna
    Allieva
  • Per me la mia insegnante di yoga è davvero fantastica. Per iniziare una lezione di meditazione lei ci spiega cosa saremmo andati a fare, su che parti del corpo saremmo andati a lavorare e, per farci capire meglio, ci mostra anche delle immagini prese da un suo libro. Durante la mia ora di yoga mi impegno sempre al massimo, cerco di seguire tutto quello che mi dice l’insegnante (quando inspirare ed espirare, quando tenere l’ombelico attaccato alla colonna vertebrale, quando tenere i piedi a martello, ecc..) e di stare concentrato, anche se alcune volte mi scappa una risata. Questa sessantina di minuti a settimana, anche se non sono moltissimi, mi piacciono davvero tanto, soprattutto da quando ho notato dei cambiamenti sia fisici che mentali: anche se di poco, il mio corpo è più elastico, riesco ad essere più tranquillo ed arrabbiarmi di meno e dall’inizio degli allenamenti di hockey all’aperto, ho notato di essere più resistente e di riuscire a mantenere posizioni come il plank o il gambero più facilmente.

    Filippo
    Allievo (11 anni)
  • Miriam è una persona creativa, curiosa, un ottima professionista continuamente in evoluzione.

    Considero come suo maggior pregio, la capacità di entrare in sintonia con il cliente e di essere in grado di modellare sulle specifiche esigenze, un percorso di yoga dalle molteplici sfaccettature.

    Aggiungo e specifico con un grazie speciale che, in parallelo al mio percorso oncologico, l’integrazione delle lezioni con Miriam sono stare un ulteriore prezioso ed efficace sostegno.

    Morena
    Allieva (66 anni)