La mia scuola di yoga: Ohana yoga&more.
Dal vivo e senza stress ONLINE o addirittura le REGISTRAZIONE!
Non importa se sei sempre di corsa: offriamo sessioni LIVE e ONLINE per adattarmi al tuo stile di vita frenetico. Se fai fatica ad arrivare in tempo a lezione, non preoccuparti! Basta un click per unirti alla nostra pratica da casa tua o ovunque tu sia.
E se per caso non riesci proprio a partecipare alla classe, nessun problema! Comunicamelo in anticipo e registrerò la sessione per te, così potrai goderti il tuo momento di yoga appena avrai un attimo libero.
Hai avuto una notte insonne o semplicemente non hai voglia di uscire di casa? Non preoccuparti nemmeno per questo! Basta scrivermi in anticipo e ti invierò il link per partecipare alla lezione online in diretta, insieme ai tuoi compagni di pratica.
Se sei in trasferta, basta portarsi dietro il proprio tappetino e dal telefono potrai seguire la classe.
È un approccio innovativo al classico sistema dell’Ashtanga Vinyasa Yoga. Nasce a San Francisco (California) nel 1980 da Larry Schultz il quale ha associato e ristrutturato la 1a, la 2a e la 3a serie dell’Ashtanga. Il Rocket yoga è una forma di yoga dinamico finalizzato a risvegliare il fisico e la mente.
La combinazione perfetta tra tempo, sequenza e creatività hanno fatto del Rocket un metodo valido per qualsiasi livello di preparazione. Lavorando sulle modifiche delle pose classiche senza perderne i benefici, si riesce a raggiungere una rinnovata vitalità e energia.
Il suo nome è “Rocket” perché “vi si arriva più velocemente.” Il Rocket è stato progettato per svegliare il sistema nervoso e per alimentare il prezioso prana per uno spirito di cambiamento e libertà nella pratica.
Strength, peace and wisdom reside within. (Larry Schultz)
Il Vinyasa Yoga, anche conosciuto come Yoga Dinamico, è una branca dello Yoga che pone le sue radici nell’Ashtanga Vinyasa Yoga.
La sua principale caratteristica è la ricerca di sincronizzazione del movimento con il respiro, in particolare quest’ultimo viene usato per entrare in uno stato meditativo che porta all’immobilità del movimento.
Ogni posizione viene tenuta circa tra i 5 e i 10 respiri ed è seguita da movimenti connessi al respiro utili per passare da una posizione all’altra.
L’enfasi è, appunto, sul respiro e la fluidità.
Il pranayama è imparare a gestire la tua energia vitale, farla fluire.
Come fare? attraverso esercizi di respirazione e non solo, ti accompagno in un viaggio unico alla scoperta di questo “pezzettino” dello yoga, porta di accesso al tuo potere personale e trampolino di lancio per la meditazione e per una vita più consapevole.
Connettiti con il tuo potere personale
La parola Hatha possiamo tradurla in “forte” o “caparbio”, lo “Yoga dell’attività”, oppure come sole (HA) e luna (THA), lo “Yoga dell’equilibrio”.
L’Hatha Yoga cerca l’unione tra gli opposti.
Questa tipologia di pratica serve per allineare, purificare e calmare corpo, mente e spirito. Comprende la pratica di Asana (le posture), di Pranayama (esercizi del respiro), di Mudra, di Bandha ed, infine, di Kriya, in preparazione alla meditazione.
Fondamentalmente è una preparazione del corpo per più possibilità.
Tutte le tipologie di Yoga moderno sono Hatha.
La pratica del Dharma Yoga con Sri Dharma Mittra è un’esperienza unica e trasformativa che unisce la devoto Bhakti, le fluide transizioni Vinyasa e un’intensità che risveglia la forza interiore. Durante la sessione, ci immergiamo in una sequenza dinamica di asana, guidati dalla maestria e dalla saggezza di Sri Dharma Mittra. Con una pratica devota, ci connettiamo con il divino attraverso la recitazione di mantra e l’offerta del nostro sé interiore. Le sequenze Vinyasa ci permettono di fluire tra le asana con grazia e consapevolezza, sciogliendo le tensioni e liberando la mente. Infine, affrontiamo sfide fisiche e mentali con pratiche intense che ci portano oltre i nostri limiti autoimposti, rivelando la nostra vera forza e resilienza interiore. In questa pratica, ogni respiro diventa un atto di devozione e ogni movimento ci avvicina alla nostra essenza più profonda.
Sono le LEZIONI PRIVATE:
Credo fortemente in questa modalità di lavoro perché ci permette di lavorare approfonditamente e in modo diretto sulle tue esigenze e i tuoi dubbi, costruendo un confronto diretto dove potrai avere consigli solo tuoi che ti faciliteranno nell’ adattare lo Yoga alla tua quotidianità.
Lavoro anche con coloro che soffrono di patologie particolari, collaborando con il medico di riferimento.
Lo Yoga accompagna la cura farmacologica, non la sostituisce.
Non sono un medico, ma posso essere un valido aiuto nella gestione della cura e della malattia. Non sono una psicologa, ma collaboro con la tua!
Le lezioni potranno avvenire di persona o in modalità da remoto.
In questo momento particolare della vita di una donna (la gravidanza), il corpo cambia molto velocemente per far spazio ad una nuova vita.
Lo Yoga in gravidanza accompagna con dolcezza la donna lungo lo speciale percorso verso il divenire madre.
La pratica, adattata trimestralmente ad ogni futura mamma, aiuta il processo di accettazione, accoglienza ed attesa. Essa conduce, inoltre, ad un miglioramento della salute generale in vista del parto ed alimenta l’intima connessione con il proprio bimbo.
SCOPRI DI PIù
il coaching è un metodo per essere più felice.
Un metodo di esplorazione personale e di potenziamento delle risorse personali, aiuta a farti sviluppare il tuo potenziale, finalizzato all’evoluzione personale e al cambiamento, al raggiungimento dei tuoi obiettivi, metodo che esalta le tue qualità e ti aiuta a metterle a frutto per crearti la vita che desideri!
Lavoro con chi desidera “mettere mano alla propria vita” con chi vuole “essere felice” con chi ha voglia di “stare bene”
Se senti il desiderio di metterti davvero in gioco
RICHIEDI LA TUA CALL GRATUITA DI 15 MIN
Scopri cosa faremo insieme e come sarò tua alleata per raggiungere i tuoi obiettivi!
Miriam, la mia insegnante di Yoga, è stata presentata da mia moglie e da subito ho trovato sintonia. Nel tempo si è aggiunta stima e consapevolezza e così Miriam è entrata per merito nella mia cerchia ristretta di persone speciali, di riferimento, a fianco di parenti e amici, con un ruolo molto importante.
La sua mente dinamica, pratica e curiosa di apprendere anche in altri settori la rende una persona con caratteristiche che la porteranno sempre più in alto, ne sono convinto dal primo giorno che l’ho conosciuta.
Fare yoga Con la Miri mi fa sentire bene, mi rafforza il fisico e mi accarezza l’anima.
Ogni volta è una nuova sfida che a fine lezione mi fa sentire soddisfatta dei progressi fatti, rilassata e pronta per affrontare una nuova giornata.
Se provi lo yoga della Miri non ne potrai più fare a meno!
Miriam è un’insegnante paziente e stimolante, il percorso con lei è pura scoperta del nostro potenziale e di quanto il nostro corpo e la nostra vita siano preziosi.
Consigliatissima!
La Miri è super!
Le sue lezioni di yoga e le meditazioni mi piacciono molto, sono ben strutturate e studiate ad hoc.
Si percepisce la passione e lo studio che c’è dietro.
Non vedo l’ora di tornare a praticare sia al parco che in palestra!
Per me la mia insegnante di yoga è davvero fantastica. Per iniziare una lezione di meditazione lei ci spiega cosa saremmo andati a fare, su che parti del corpo saremmo andati a lavorare e, per farci capire meglio, ci mostra anche delle immagini prese da un suo libro. Durante la mia ora di yoga mi impegno sempre al massimo, cerco di seguire tutto quello che mi dice l’insegnante (quando inspirare ed espirare, quando tenere l’ombelico attaccato alla colonna vertebrale, quando tenere i piedi a martello, ecc..) e di stare concentrato, anche se alcune volte mi scappa una risata. Questa sessantina di minuti a settimana, anche se non sono moltissimi, mi piacciono davvero tanto, soprattutto da quando ho notato dei cambiamenti sia fisici che mentali: anche se di poco, il mio corpo è più elastico, riesco ad essere più tranquillo ed arrabbiarmi di meno e dall’inizio degli allenamenti di hockey all’aperto, ho notato di essere più resistente e di riuscire a mantenere posizioni come il plank o il gambero più facilmente.
Miriam è una persona creativa, curiosa, un ottima professionista continuamente in evoluzione.
Considero come suo maggior pregio, la capacità di entrare in sintonia con il cliente e di essere in grado di modellare sulle specifiche esigenze, un percorso di yoga dalle molteplici sfaccettature.
Aggiungo e specifico con un grazie speciale che, in parallelo al mio percorso oncologico, l’integrazione delle lezioni con Miriam sono stare un ulteriore prezioso ed efficace sostegno.