Classi di Yoga online

Ciao!!
Sono molto felice di presentarti questo progetto nato dalle esigenze dei miei allievi: Classi di yoga online!

Si tratta della tua shala (shala = luogo dove si pratica yoga) virtuale, quel luogo dove trovi tutte le lezioni che desideri, da fare quando e dove vuoi!
C’è chi le ha fatte in montagna, in casa, al mare,…ti basta una connessione, il tuo tappetino ed è fatta!

Sali sul tuo tappetino, fedele compagno di viaggio, e si crea la magia, tutto attorno si spegne e ci sei solo tu con il tuo corpo e la mia voce che ti guiderà per muoverti.

Com’è strutturato:

Classi di yoga online

Sezione principale, tramite la quale puoi acquistare il tuo abbonamento (solo 1€ il primo mese!!!) con tutte le classi fatte nei miei percorsi mensili; dunque con dei temi approfonditi anche nel blog. Qui trovi tanti spunti per riflettere, la pratica fisica, il pranayama e la meditazione. Sono lezioni della durata di 1h circa.

Lezioni di yoga express

Questa parte è stata pensata per rispondere alle esigenze di allievi che avevano iniziato a praticare online. Spesso lamentano di non riuscire a trovare tempo per la tanto amata pratica, grazie a loro, ho creato questa sezione dove trovi lezioni tra i 15 e i 50 min da fare appunto quando “non hai tempo”.

Yoga per neofiti

Esattamente! Durante questo tempo tante persone nuove si sono avvicinate alla pratica dello yoga dunque, ho anche pensato a voi! Ci sono pratiche per chi è alle prime armi e desidera avvicinarsi allo yoga.

Yoga e sport

Per me è il connubio perfetto per il benessere psicofisico, abbinato ovviamente ad una sana alimentazione. Personalmente sono atleta da sempre. Incontrando lo yoga il mio modo di vedere il mio corpo è cambiato e tutto è diventato più semplice e armonico.
Nella mia esperienza da insegnante ho accompagnato atleti e per il momento metto a disposizione sezioni per chi corre e per chi fa surf.

Yoga per runners

Corri e sei “duro come un paletto” oppure sei incline agli infortuni? o semplicemente ti “scoccia” fare allungamento anche se sai che questo non è bene. In questa sezione trovi lezioni pensate per chi ama correre e desidera farlo per lungo tempo.

Yoga for surfers

Per gli amanti del mare e della tavola!
So che un surfer spesso si infila la muta come riscaldamento e quando ha terminato la session la toglie e si fa una bella doccia calda, forse.
Beh andando per mare e oceano ho visto davvero pochissime persone, se non le scuole di surf, fare un riscaldamento prima di entrare in acqua e un allungamento a fine session. In questa sezione trovi pratiche da fare pre o post session e altre per quando il mare non potrà essere la nostra palestra perché piatto o troppo arrabbiato per noi.

Infine, ma non meno importante, ho messo una sezione apposta per approfondire il pranayama e la meditazione, parti forndamentali della pratica yogica.

Pranayama

Ultimamente si sente spesso parlare di imparare a respirare. La domanda è: “ma non lo faccio dacché sono al mondo?” Ebbene si! Ma ne sei consapevole? Sai che attraverso il tuo modo di respirare puoi accorgerti di come stai emotivamente?
In questa parte trovi esercizi per esercitarti con questa pratica.

Meditazioni

Piccole meditazioni per tutti i giorni e non rinunciare al tuo tempo.

Per avere un assaggio delle mie pratiche puoi acquistare il primo mese a solo 1€!!!!!

Potrebbe interessarti anche

Interessante?

Sperando che quanto hai letto sia di tuo interesse, ti chiedo di fissare una consulenza gratuita di 15 minuti per conoscerci, ascoltare i tuoi bisogni e desideri, e capire come posso aiutarti al meglio nel tuo percorso.
Puoi prenotarla cliccando qui.

Articoli Recenti

Pratiche di GENTILEZZA
08/11/2021
Dirgha pranayama
28/07/2021
Guru, cosa significa e chi è
21/07/2021